Ultimo aggiornamento alle 23:12
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Autorizzato lo sbarco di 75 migranti al porto di Crotone

Due motovedette hanno tratto in salvo le persone a bordo partite dalle coste turche. Presenti 9 donne e 17 minori. Attivate le operazioni di soccorso

Pubblicato il: 13/07/2018 – 21:50
Autorizzato lo sbarco di 75 migranti al porto di Crotone

CROTONE Una motovedetta della Guardia costiera Capitaneria di porto di Crotone, è arrivata pochi minuti fa nello scalo crotonese con 9 donne e 17 minori facenti parte di un gruppo di migranti di 75 unità. Gli uomini, 49, sono a bordo di un’altra motovedetta, della Guardia di finanza, che sta raggiungendo il porto. I migranti, curdi iracheni, erano su una barca a vela, partita presumibilmente dalle coste turche, che è stata intercettata nel pomeriggio a circa 12 miglia dalla costa, al largo di Isola Capo Rizzuto. L’imbarcazione è stata raggiunta dalle due motovedette. Quella della Guardia costiera, più veloce, ha preso a bordo donne e bambini, mentre quella della Finanza, più grande, gli uomini. Lo sbarco, secondo quanto si è appreso, è stato autorizzato dal ministero dell’Interno.
Sulla banchina il dispositivo per l’accoglienza e l’identificazione coordinato dalla Prefettura. Presenti Polizia di Stato, Guardia costiera, Guardia di finanza, Croce rossa italiana, misericordia e Suem 118 Crotone. I migranti saranno trasferiti al Cara di Isola Capo Rizzuto.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x