Ultimo aggiornamento alle 22:46
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Comune Cardeto, arriva il commissario straordinario

Il consiglio comunale della cittadina reggina è stato sciolto dal Presidente della Repubblica lo scorso 9 luglio. A guidare l’ente il funzionario prefettizio Picone

Pubblicato il: 16/07/2018 – 12:36
Comune Cardeto, arriva il commissario straordinario

CARDETO Sarà Francesco Picone, Funzionario informatico in servizio alla Prefettura di Reggio Calabria il commissario straordinario del Comune di Cardeto. A comunicarlo, in una nota, la Prefettura di Reggio Calabria.
Il consiglio comunale del centro reggino – composto dal sindaco e da dieci consiglieri – è stato sciolto con Decreto del presidente della Repubblica il 9 luglio per non aver provveduto, nei termini prescritti dalle norme vigenti, all’approvazione del rendiconto di gestione per l’esercizio finanziario 2017 ed è stato, contestualmente, nominato il commissario straordinario.
«Come noto – evidenzia il comunicato della Prefettura reggina – la scadenza del termine prescritto ex art. 227, comma 2 bis del Tuel per l’adozione del predetto documento contabile ha concretizzato la fattispecie per l’applicazione della procedura di cui all’art. 141, 2 comma del Tuel».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x