BORGIA Incidente sul lavoro a Borgia, in provincia di Catanzaro. Un cinquantenne, Orlando Danieli, è morto in un cantiere edile dove si stavano effettuando alcuni lavori per un muro di recinzione.
Le cause dell’incidente sono ancora da chiarire, ma pare che l’uomo stesse lavorando al rifacimento del muro, quando ci sarebbe stato un cedimento e il muro avrebbe travolto l’operaio che sarebbe rimasto anche trafitto da un pezzo di ferro da carpenteria. Inutili i soccorsi, l’uomo è morto sul colpo. Sono in corso accertamenti per stabilire l’esatta dinamica della tragedia avvenuta in pieno centro.
L’amministrazione comunale di Borgia, guidata dal sindaco Elisabeth Sacco, esprime «profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Orlando, nostro concittadino, caduto da un’impalcatura in località Brisella mentre lavorava alla costruzione di un muretto. Siamo davvero sconvolti e addolorati per quanto accaduto che ci colpisce profondamente – afferma ancora il sindaco Sacco. Il pensiero commosso va prima di tutto alla sua famiglia e ai suoi famigliari, che perdono una persona cara: sappiamo bene che le parole soprattutto in questo momento non servono a lenire il dolore e il vuoto causato da questa ingiusta e inaspettata perdita».
https://www.youtube.com/watch?v=-fAbA0gVXnI
x
x