Ultimo aggiornamento alle 18:16
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

H2io, al Tip Teatro la nuova produzione di Scenari Visibili

Dopo il debutto a Caserta lo spettacolo sarà in scena a Lamezia il 4 e 5 gennaio per l’ultimo appuntamento di Ricrii

Pubblicato il: 02/01/2019 – 15:33
H2io, al Tip Teatro la nuova produzione di Scenari Visibili

LAMEZIA TERME Dopo il debutto al Teatro Civico 14 di Caserta, la nuova produzione di Scenari Visibili, H2io, sarà in scena al Tip Teatro di Lamezia Terme il 4 e il 5 gennaio alle 21. Lo spettacolo è l’ultimo appuntamento di Ricrii, sedicesima edizione della rassegna di teatro contemporaneo da sempre curata dalla Compagnia Scenari Visibili diretta da Dario Natale (foto), attore e regista.
In H2io si continua ad indagare sul tempo presente, e sulle dinamiche che colpiscono direttamente più generazioni, le quali a un certo punto si trovano a dover affrontare il comune disagio dello spaesamento geografico.
LO SPETTACOLO «Che suono hanno le trombe del giudizio universale? Nel mondo di Mario, hanno il suono di un telefono dimenticato in un angolo buio di una casa di famiglia disabitata, la voce di un acaro che pone domande impertinenti come il grillo parlante di Pinocchio, l’annuncio metallico e nasale del venditore ambulante di varechina, il verso di oggetti quotidiani sopravvissuti ad uno sgombero, che nel gioco visionario di Mario diventano eroi di una fiaba. È la fiaba dei nostri tempi, in cui uomini e donne, ormai adulti, sono costretti a ritornare a casa dei genitori, a ricominciare tutto da dove sono partiti, bambini. Più generazioni, condannate ad essere perennemente figli, in un presente così sbilenco, da non lasciare neanche il tempo di potersi guardare intorno. Bollati da una società frettolosa come sconfitti, vivono il loro giudizio universale quotidiano tra le pareti di casa, senza apparente prospettiva di futuro, in un vortice di ricordi, nuovi propositi, rimpianti, trascinati come tronchi di legno risucchiati dalla corrente… ma uno spiraglio di luce si fa strada, un appiglio, un consiglio, una strana certezza…».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x