Ultimo aggiornamento alle 11:21
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

«In Sila l’Anas si assuma le sue responsabilità»

di Franco Laratta*

Pubblicato il: 13/01/2019 – 18:52
«In Sila l’Anas si assuma le sue responsabilità»

L’Anas si renda conto che ogni domenica i collegamenti da e per la Sila sono divenuti una vera e propria emergenza!
Abbiamo manifestato, proprio sabato, insieme ai sindaci dell’area silana, per richiamare l’attenzione dei responsabili regionali dell’ Anas sui problemi della ‘107-silana-crotonese”.
Ma le risposte che sono arrivate sono state del tutto inadeguate e chiaramente improvvisate, mentre la paralisi del traffico veicolare dalla Sila verso Cosenza nel pomeriggio di domenica è stata allucinante.
È vero che ci troviamo davanti ad un vero e proprio boom di presenze in Sila, con migliaia di persone che hanno letteralmente preso d’assalto i villaggi turistici dell’altopiano, ma è proprio in previsione di tutto ciò che bisognava attrezzare un piano straordinario di interventi, al fine di contenere e dimezzare i tempi di percorrenza della 107 verso Cosenza, che anche questa domenica hanno sfiorato le tre ore.
Un dato incredibile, che penalizza fortemente gli operatori turistici, gli appassionati della montagna, e tutti coloro che lavorano per mesi per affrontare al meglio la stagione invernale.
Ho chiesto alla regione un intervento urgente. So per certo che interverrà già nelle prossime ore per chiedere conto all’Anas di quello che sta succedendo alla viabilità dell’altopiano della Sila.
Ma c’è la necessità di ribadire che davanti ad un’emergenza di questo genere, l’Anas deve dimostrarsi all’altezza della sua storia e delle sue notevoli responsabilità

*ex parlamentare

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x