Un successo di critica straordinario quello del giovane tenore calabrese Federico Veltri che sabato 19 gennaio si è esibito su Canale 5 nel seguitissimo programma “Amici” di Maria De Filippi.
Federico ha sfidato il titolare del banco della classe di Canto Lirico. Pur non vincendo la gara, ha incantato il pubblico e raccolto consensi entusiastici sui social.
Felice Federico per la sua partecipazione ad Amici: «Porto a casa una meravigliosa esperienza nella quale ho conosciuto persone fantastiche che difficilmente scorderò».
Il giovane tenore cosentino ha avuto la possibilità di portare in televisione il bel canto, facendosi apprezzare per quel “Canto Lirico” che appartiene alla grande tradizione italiana.
Lo scorso 25 dicembre, sempre su Canale 5, Federico Veltri ha partecipato al grande spettacolo “Opera on ice”, che coniuga la magia del pattinaggio sul ghiaccio alle immortali arie di opera lirica in location storiche.
Federico ha convinto i telespettatori (diversi milioni, primo programma per lo share) con pezzi di grandi successi della lirica, mentre si esibivano i più grandi pattinatori del mondo ed i talenti della lirica internazionale.
Il tutto grazie a orchestra e coro di 100 elementi.
Federico sarà impegnato in primavera per una tournée in alcuni paesi dell’Europa dell’est, per poi tornare a Cosenza dove presenterà un suo spettacolo inedito.
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x