Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Madre e figlia vivevano tra i rifiuti nel Vibonese, denunciata 32enne – VIDEO

La donna viveva con la figlia di 10 anni tra cumuli d’immondizia ed escrementi. La bimba è stata affidata a un familiare

Pubblicato il: 26/01/2019 – 17:01
Madre e figlia vivevano tra i rifiuti nel Vibonese, denunciata 32enne – VIDEO

VIBO VALENTIA È stata affidata ai servizi sociali la donna di 32 anni che a Filogaso, nel Vibonese, è stata trovata in casa dai carabinieri in locali avvolti dall’immondizia e in condizioni igienico-sanitarie precarie dove aveva costretto a vivere anche la figlia di dieci anni. Separata dal marito da cinque anni, la donna è stata denunciata alla Procura di Vibo per i reati di maltrattamento di minori e violazione degli obblighi di assistenza. Dentro l’appartamento, i militari dell’Arma hanno trovato escrementi sul pavimento, rifiuti di ogni genere e spazzatura di ogni genere. La bimba è stata affidata ad un familiare su disposizione del giudice per i Minorenni di Catanzaro.
Sul caso è intervenuto anche Antonio Marziale, Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Calabria. «La bambina risulta frequentante regolarmente le lezioni a scuola – racconta il Garante – con qualche assenza di ordinaria amministrazione, curata nell’aspetto e brillante nel risultato. Anche i più stretti familiari, dediti alla cura della madre e della piccolina, erano all’oscuro di tutto, così come gli abitanti del piccolo centro vibonese, che considerata la giovialità sociale della donna niente mai hanno sospettato. È evidente che ci troviamo al cospetto di un disagio psicosociale tipico del tempo che ci è dato da vivere, ben mascherato e che però deve indurci a riflettere».
 
https://www.youtube.com/watch?v=qyqtibogxtY&feature=youtu.be

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x