Ultimo aggiornamento alle 12:38
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Intesa dal Governo per la messa in sicurezza della SP23

L’arteria stradale Joppolo – Coccorino, nel Vibonese, è chiusa dal novembre 2017 per la caduta di un masso. Toninelli: «Ripristineremo la viabilità». Gianluca Ievolella nuovo provveditore interregi…

Pubblicato il: 20/02/2019 – 20:40
Intesa dal Governo per la messa in sicurezza della SP23

ROMA «Oggi ho firmato l’intesa istituzionale con la Regione Calabria e la Provincia di Vibo Valentia per il ripristino e la messa in sicurezza della SP23 nel tratto Joppolo – Coccorino. Questa arteria, chiusa da novembre 2017 per la caduta di un masso, rappresenta un collegamento cruciale del territorio con la provincia di Reggio Calabria, passando per la via del mare». Lo ha comunicato con un post su Facebook il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli. Durante la mia visita in Calabria, lo scorso 17 dicembre, rileva, «moltissimi amministratori locali mi hanno segnalato questo grave e persistente blocco della viabilità, chiedendomi di fare il possibile per risolvere il problema. Oggi sono lieto di poter finalmente dire ai cittadini di Joppolo, Nicotera e Ricadi che attraverso il coinvolgimento di Anas arriverà presto un aiuto concreto a Provincia e Regione per realizzare in tempi celeri tutte le attività necessarie al ripristino della viabilità esistente». Questa intesa, conclude, «è un ulteriore passo avanti verso lo sblocco di tutte quelle situazioni che stanno paralizzando il Paese e che hanno serie conseguenze sulla vita dei cittadini».  
Con una nota da parte del Mit, in serata, è stata annunciato il conferimento dell’incarico di Provveditore interregionale per le opere pubbliche per la Sicilia e la Calabria all’ingegnere Gianluca Ievolella. «La scelta del Ministro è ricaduta su Ievolella – prosegue la nota – proprio per la sua esperienza e la sua qualificazione professionale nel settore dei progetti di grandi infrastrutture di trasporto marittimo e dei piani regolatori portuali, dei procedimenti di realizzazione di infrastrutture civili e militari nonché per la sua attività di studio, ricerca e sviluppo di sistemi informativi territoriali georeferenziati». «Il Provveditorato – conclude la nota – può giocare un ruolo decisivo, con il suo know how, per lo sblocco e l’accelerazione di quei cantieri che tanto servono al Sud e, in particolare, a Sicilia e Calabria. Una funzione che sicuramente l’ingegner Ievolella saprà mantenere e valorizzare».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x