Ultimo aggiornamento alle 17:53
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Catanzaro, il Comune avvia lo “Sportello amico del consumatore”

Protocollo d’intesa tra l’amministrazione e le associazioni Adusbef, Codacons, Casa del Consumatore e Udicon. L’assessore Sculco: «Così ci avviciniamo ai cittadini»

Pubblicato il: 21/02/2019 – 13:32
Catanzaro, il Comune avvia lo “Sportello amico del consumatore”

CATANZARO Nasce a Catanzaro lo “Sportello amico del consumatore”. L’amministrazione comunale e le associazioni Adusbef, Codacons, Casa del Consumatore e Udicon hanno siglato, questa mattina, il protocollo di intesa per realizzare un punto di tutela e di informazione a disposizione dei cittadini presso la sede del Comune capoluogo. A presentare gli obiettivi dello Sportello del consumatore è stato l’assessore comunale alle Attività economiche, Alessio Sculco: «È un’attività che verrà svolta inizialmente in via sperimentale, un giorno alla settimana, per la precisione i mercoledì mattina dalle 9,30 alle 12,30».
«È il frutto – ha spiegato Sculco – di un lavoro di concertazione finalizzato alla difesa dei consumatori, con carattere informativo ma non solo sugli strumenti per difendere i consumatori. E’ anche un’attività che punta ad aprire sempre di più il Comune di Catanzaro verso i cittadini, con un ulteriore servizio che – ha aggiunto l’assessore comunale – si unisce alle altre di front office espletate dal Comune e si affianca all’opera di dematerializzazione che stiamo effettuando al Comune. La presenza di quattro sigle darà poi la possibilità di una difesa in favore dei consumatori che abbraccerà tanti settori».
Il supporto di Adusbef, Codacons, Casa del Consumatore e Udicon allo Sportello all’interno del Comune sarà rivolto a tutte le tematiche che riguardano la vita quotidiana delle persone, a partire dalla lettura delle bollette o delle cartelle esattoriali per arrivare anche al sovrindebitamento. Il protocollo di intesa con l’amministrazione comunale è stato sottoscritto da Elena Mancuso per Adusbef, Maria Stefania Valentini per Codacons, Giovanna Diaco per Casa del Consumatore e Angelo Toscano per Udicon.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x