CATANZARO «Il dottor Carlo Tansi risponderà delle gravissime e incaute parole diffamatorie nei miei confronti pronunciate nel corso di un’intervista per una testata online. Ho già dato mandato al mio legale avvocato Vincenzo Ioppoli di querelare l’ex dirigente della Protezione Civile». È quanto si legge in una nota del consigliere regionale di Forza Italia Domenico Tallini.
«Il mio legale – spiega Tallini – ha già acquisito la registrazione dell’intervista e nei prossimi giorni, con la sua assistenza, presenterò personalmente al procuratore capo della Repubblica la querela nei confronti di Tansi per questa grave forma di diffamazione che, per le modalità utilizzate (anche attraverso la scientifica diffusione via whatsapp del video) assume i contorni di una manovra denigratoria e persecutoria».
«Non faccio commenti sulla diffamante intervista del dottor Tansi – dice Tallini –, se non per dire che evidentemente egli non si è rassegnato alla perdita di una postazione che riteneva, in barba a tutte le leggi, di potere mantenere. Non voglio infierire sul presidente Mario Oliverio confinato a San Giovanni in Fiore per una delicata inchiesta che lo coinvolge, ma con la nostra azione (dico nostra perché in questa battaglia non sono stato solo) abbiamo impedito che si consumasse una selezione-farsa, con un vincitore designato con due mesi di anticipo e con la mortificazione dei dirigenti interni che sono stati ingiustamente esclusi pur vantando curriculum di notevole spessore».
x
x