COSENZA Il forte vento imperversa su tutta la fascia tirrenica cosentina. Dalla giornata di ieri, infatti, oltre a qualche fiocco di neve le raffiche di vento non lasciano scampo a chi vive nei comuni che affacciano sul mar Tirreno. Sono almeno tre gli episodi, nei due giorni, di mezzi pesanti ribaltati a cause dello spirare del vento (la foto è di Valeria Bonacci). Sulla strada statale tirrenica, agenti della polizia stradale e operatori dell’Anas consigliano di usare la massima prudenza e uscire solo se necessario. I mezzi che si sono ribaltati non hanno procurato danni alle persone ma solo qualche rallentamento alla viabilità.
SAN LUCIDO 1500 PERSONE SENZA LUCE Il municipio di San Lucido ha comunicato alle oltre 1500 utenze senza corrente elettrica che nonostante le avverse condizioni metereologiche gli operai dell’Enel stanno, in queste ore, lavorando per ripristinare la linea elettrica. Il danno è stato causato proprio dalle forti raffiche di vento che hanno creato problemi sulla linea centrale.
SCUOLE CHIUSE Il sindaco di Paola, quello di Fuscaldo, Scalea, San Nicola Arcella, Guardia Piemontese e quello di San Lucido hanno predisposto la chiusura delle scuole di competenza comunale per lunedì 25. L’ordinanza è fotocopia. «Le condizioni meteorologiche in corso sulla costa tirrenica cosentina, hanno “imposto” drastici provvedimenti amministrativi. Per ragioni di sicurezza, scrivono i sindaci- l’attività didattica nelle scuole cittadine sarà sospesa. Ancora troppa incertezza regna in merito alla fine della bufera che si sta abbattendo senza sosta, da oltre 24 ore. Il ripristino della normalità si avrà non appena il meteo lo consentirà (presumibilmente già nella giornata di martedì 26 Febbraio)».
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x