Ultimo aggiornamento alle 11:39
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Discarica abusiva a San Mango D’Aquino, denunciato il dirigente tecnico del Comune

I carabinieri hanno rinvenuto circa 80 metri cubi di rifiuti speciali a Martirano Lombardo. Sarebbe materiale di risulta di fabbricati di proprietà dell’altro comune. L’area è stata posta sotto seq…

Pubblicato il: 08/03/2019 – 13:06
Discarica abusiva a San Mango D’Aquino, denunciato il dirigente tecnico del Comune

SAN MANGO D’AQUINO I militari delle stazioni carabinieri forestale di Nocera e di Girifalco, nel Catanzarese, hanno individuato in un’area di proprietà del Comune di San Mango D’Aquino e ricadente nel territorio del Comune di Martirano Lombardo, circa 80 metri cubi di rifiuti speciali provenienti da attività di demolizione di fabbricati.
Dagli accertamenti svolti è emerso che i rifiuti derivano da un provvedimento del Comune di San Mango D’Aquino con il quale è stata disposta la demolizione di due fabbricati e l’accumulo dei relativi materiali di risulta in un’area di proprietà dello stesso Comune.
L’area in cui sono stati depositati illegalmente i rifiuti si trova nel territorio del comune di Martirano Lombardo, che, in precedenza, è stata espropriata per la realizzazione di impianti sportivi del Comune di San Mango D’Aquino. I rifiuti sono stati illecitamente depositati su una superficie di circa 300 metri quadri, recintata e con ingressi chiusi da lucchetti, e limitrofa a un campo di calcio. Rilevato l’illecito deposito dei rifiuti ed eseguiti gli accertamenti ed i rilievi di rito, l’area ed i rifiuti sono stati sequestrati ed il responsabile dell’ufficio tecnico comunale di San Mango D’Aquino è stato denunciato alla competente autorità giudiziaria.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x