CASTROVILLARI Il tratto tra Sibari e Morano dell’autostrada A2 “del Mediterraneo” è chiuso in entrambe le direzioni a causa del forte vento. Nel tratto due mezzi pesanti si sono ribaltati. Sul posto stanno intervenendo polizia stradale e vigili del fuoco per soccorrere i camionisti.
Uno è stato estratto dal camion ed ha riportato lievi ferite mentre l’altro è illeso. Il vento ha provocato anche il distacco di alcuni pezzi di guardarail e la caduta di alcuni pali della segnaletica.
E sempre a causa del forte vento, stamani a Castrovillari, tutte le scuole di ogni ordine e grado sono chiuse. A deciderlo è stato il sindaco Mimmo Lo Polito, con una propria ordinanza a tutela dell’incolumità pubblica.
Il vento sta interessando gran parte della fascia ionica cosentina. In varie località sono segnalati alberi e pali caduti e tegole pericolanti. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco.
https://www.youtube.com/watch?v=o0-mcMJuHuA
TORNA LA NEVE IN SILA Intanto la neve è tornata sulla Sila. Da stamattina sta nevicando su gran parte del comprensorio, al di sopra dei 500-600 metri, ma localmente anche a quote più basse. Qualche problema alla circolazione si è registrato sulla statale 107, a Spezzano Sila, dove ci sono stati dei rallentamenti. La Protezione civile regionale ha lanciato un invito alla cittadinanza a «prestare massima attenzione negli spostamenti e verificare prima di mettersi in viaggio la percorribilità delle strade».
NEL CROTONESE UN TETTO SCOPERCHIATO FINISCE SU UN’AUTO La copertura in alluminio del tetto di uno stabile condominale di Cirò Marina è stata letteralmente strappata e fatta volare in seguito alle forti raffiche di tramontana che, dalle prime ore di oggi, stanno soffiando impetuose sul Crotonese. Non ci sono stati feriti. Il fatto è accaduto nel primo pomeriggio di oggi. La copertura è andata a finire su un’auto senza nessuno a bordo che era parcheggiata nella strada sottostante il palazzo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Cirò Marina e la polizia locale. La zona dove si è verificata la caduta della copertura è stata per precauzione interdetta al traffico.
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x