Venerdì, 25 Aprile

Ultimo aggiornamento alle 23:36
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Svolta sul caso di Maria Chindamo: «Indagato l'ex cognato»

La rivelazione del settimanale “Giallo”: sarebbero tre le persone coinvolte nell’inchiesta della Procura di Vibo. La 44enne è svanita nel nulla a Limbadi esattamente un anno dopo il suicidio dell’e…

Pubblicato il: 20/03/2019 – 15:54
Svolta sul caso di Maria Chindamo: «Indagato l'ex cognato»

VIBO VALENTIA Potrebbe esserci una svolta nell’inchiesta su Maria Chindamo, la 44enne di Laureana di Borrello svanita nel nulla il 5 maggio del 2016. La scomparsa è avvenuta nei pressi dell’azienda agricola della donna, nel territorio di Limbadi, al confine tra il Vibonese e il Reggino. Stando a quanto rivela oggi il settimanale “Giallo” almeno tre persone sarebbero state iscritte nel registro degli indagati. E una di queste tre persone sarebbe l’ex cognato della donna. Nell’inchiesta della Procura di Vibo vengono contestati i reati di omicidio, sequestro di persona e occultamento di cadavere. Le altre due persone non sarebbero parenti della donna ma sarebbero comunque, sempre secondo i magistrati vibonesi, collegate in qualche modo alla sua scomparsa. La casa dell’ex cognato, sposato con una sorella dell’ex marito di Maria Chindamo, sarebbe stata perquisita e sarebbe stato anche prelevato il suo Dna per confrontarlo con il sangue trovato sulla macchina della vittima.
Una delle ipotesi avanzate fin dalla scomparsa, che finora reseterebbe la più accreditata, è che la donna possa essere stata uccisa per una sorta di vendetta dopo il suicidio del marito, avvenuto in seguito alla separazione tra i due esattamente un anno prima della scomparsa. Una seconda ipotesi, secondo “Giallo”, porta invece a delle tensioni che sarebbero sorte poco prima della scomparsa in merito ad alcuni terreni di proprietà di Maria e dell’ex marito.
Nei giorni scorsi proprio nella campagne di Limbadi erano riprese, con l’ausilio del Ris e dei cani molecolari, le ricerche del corpo della donna che, per ora, non hanno dato alcun esito.

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x