CATANZARO «Ci sono indagini in corso: abbiamo sempre un ampio raggio quando incominciamo a investigare, lo facciamo sempre a 360 gradi». Lo ha detto il questore di Catanzaro, Amalia Di Ruocco, a margine della Giornata della memoria, rispondendo ai giornalisti sull’incendio di un cantiere della metropolitana del capoluogo calabrese.
«Al momento – ha aggiunto il questore Di Ruocco – non mi sento assolutamente di dire che sia dovuto alla criminalità organizzata. Fateci lavorare e poi vi daremo i risultati».
L’incendio, della cui matrice dolosa non hanno dubbi gli organi inquirenti, ha destato particolare allarme nel capoluogo, con il sindaco Sergio Abramo che ha manifestato «sdegno e preoccupazione» auspicando comunque che non ci siano rallentamenti nella realizzazione dell’opera. Sulla vicenda intervengono anche le segreterie regionali e territoriali di Fillea Cgil e Feneal Uil, esprimendo «solidarietà e vicinanza alla ditta aggiudicataria dell’appalto per i lavori della Metropolitana . Il nostro impegno, nelle scorse settimane, grazie alla mobilitazione dei lavoratori del cantiere, ha sensibilizzato la convocazione di un incontro avvenuto in Prefettura. È necessario, adesso più che mai, che l’attenzione su questa importante e strategica opera – concludono le sigle Fillea Cgil e Feneali Uil – rimanga altissima, con un più stretto intervento delle istituzioni atto a garantire che l’iter dei lavori proceda in sicurezza e senza ulteriori rallentamenti».
x
x