Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Detenuto muore in carcere a Rossano, due indagati

Il leccese Andrea Cavalera, ricoverato per una broncopolmonite, è scomparso il 12 marzo. Il procuratore Facciolla: «Non mi pare si possa morire per una banale influenza»

Pubblicato il: 21/03/2019 – 11:12
Detenuto muore in carcere a Rossano, due indagati

COSENZA «Per una banale influenza non mi pare che si possa morire, è chiaro che vogliamo accertare quanto è accaduto». Lo dice all’Agi il procuratore capo di Castrovillari, Eugenio Facciolla, in relazione alla morte di un detenuto nel carcere di Rossano. Il fatto è avvenuto il 12 marzo scorso. L’uomo, Andrea Cavalera, 41 anni, era di Gallipoli ed era detenuto dallo scorso ottobre. Doveva scontare un altro anno per la detenzione di un’arma e per lesioni a causa di un’aggressione. La mattina del 12 marzo fu trasportato nell’ospedale di Rossano per problemi respiratori. Fu riscontrata una broncopolmonite. Poi sopraggiunse una grave insufficienza respiratoria e la sera l’uomo morì. La Procura di Castrovillari ha aperto un’inchiesta per chiarire le cause della sua morte improvvisa. Due gli indagati.
«Ci sono degli indagati come atto dovuto – dice Facciolla – e sono soggetti che hanno avuto contatti con il deceduto». Le ipotesi di reato sono di responsabilità colposa per morte o lesioni personali in ambito sanitario. Oggi dovrebbe essere conferito l’incarico per l’autopsia sul corpo dell’uomo. «Abbiamo avuto delle difficoltà per questioni amministrative, per atti che non arrivavano – ha detto il procuratore – e abbiamo perso qualche giorno».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x