Ultimo aggiornamento alle 17:21
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Oliverio: «La mia ricandidatura? Decideranno i calabresi» – VIDEO

Il governatore non esclude l’ipotesi primarie e ringrazia la giunta: «In questi tre mesi la Regione è stata governata». Poi sull’inchiesta che lo riguarda: «Cassazione ha fatto giustizia»

Pubblicato il: 25/03/2019 – 13:10
Oliverio: «La mia ricandidatura? Decideranno i calabresi» – VIDEO

CATANZARO «Si riparte da dove abbiamo lasciato». Così il presidente della Regione, Mario Oliverio, a margine del congresso regionale di Legacoop a Catanzaro, seconda uscita pubblica del governatore dopo l’annullamento da parte della Cassazione dell’obbligo di dimora disposto a suo carico in un’inchiesta della Procura antimafia catanzarese.
«Ringrazio la giunta e il mio vicepresidente Russo. La Regione – ha proseguito – è stata governata, non è stata mai priva di un governo. L’ho detto sempre in questi tre mesi, quando qualcuno tentava di utilizzare la mia difficoltà per inserire elementi diversi. La Regione è stata governata, è governata, e anche in questa prova la giunta che ha collaborato con me, fatta di persone perbene, serie e competenti, si è impegnata per realizzare gli obiettivi del nostro programma, il programma sul quale abbiamo chiesto il consenso dei calabresi. Ringrazio ancora una volta la mia giunta, è stata anche questa – ha concluso il governatore – una prova importante che ha verificato la loro capacità».
LA RICANDIDATURA «La decisione di ricandidarmi o meno spetterà ai calabresi, lo decideremo con i calabresi», ha detto ancora Oliverio. «Primarie? Si vedrà, il punto che mi interessa sottolineare è che saranno i calabresi a decidere se Oliverio dovrà essere candidato o no, nessun altro. Questo naturalmente non significa che soggetti diversi, per l’influenza che hanno sui calabresi, possano concorrere a determinare l’uno o l’altro orientamento nei calabresi, se hanno influenza sui calabresi».
«FATTA GIUSTIZIA» «Non sono mai andato via: la Suprema Corte ha cancellato tutto quello che c’era da cancellare», ha aggiunto Oliverio commentando la decisione della Cassazione. «La Suprema Corte ha fatto giustizia perché la verità è più dura delle congetture quando si coniuga con la giustizia, quando ovviamente è acclarata dalla Suprema Corte, a rende tutto più chiaro e più nitido, come naturalmente è sempre stato».
Oliverio oggi ha ripreso la sua attività istituzionale nella sede della Regione, raggiungendo in tarda mattinata la Cittadella.
https://www.youtube.com/watch?v=1Z-yPT8xYrk&feature=youtu.be&fbclid=IwAR1kW4UrqaRhdz9YuefQ9a6hKpvTaQILyvPSHwnQYtExoO9UtjWP8zc7_SM

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x