La campagna per le elezioni amministrative a Corigliano Rossano sta entrando nel vivo. Quasi definite le squadre che se la giocheranno con a capo Gino Promenzio, Flavio Stasi, Giuseppe Graziano e Claudio Fiorentino.
Nell’agone politico cittadino si immergerà “Un eco dallo Jonio”, talk show che racconta le prime elezioni della neonata città di Corigliano Rossano e più in generale la Sibaritide. Questa sera alle 21 su L’altroCorriere Tv gli ospiti di Luca Latella saranno Alessandra Capalbo, già assessore al Turismo di Corigliano, oggi a sostegno della coalizione “Civico e Popolare” di Promenzio, e Piero Lucisano, commissario provinciale dell’Udc, che supporta la coalizione civica di Graziano.
«Costruiremo una città a misura di bambino – afferma Capalbo – che non vuol dire certo solo spazi adeguati per i più piccoli, ma una città che sappia offrire ai bambini, nel suo complesso, una vita migliore attraverso l’erogazione di servizi adeguata. E se vivono meglio i bambini, vivono meglio tutti».
«Fusione? Potevamo fare meglio ed oggi è insoddisfacente – è la posizione di Piero Lucisano – ci siamo impegnati tutti, ho avuto l’onore di partecipare al consiglio comunale di Rossano che ha approvato l’atto di impulso all’unanimità, ma oggi siamo in ritardo».
E proprio di fusione, turismo, sanità, giustizia e di tanti altri temi si discuterà nella trasmissione in onda questa sera sul canale 211 del digitale terrestre e in diretta streaming su laltrocorriere.it.
https://www.youtube.com/watch?v=800iTxZHoQU
x
x