Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Al Politeama lo show di Cicchella (con lo zampino di Gigi Proietti)

Venerdì a Catanzaro in scena lo spettacolo comico-musicale “Millevoci Tonight”

Pubblicato il: 02/04/2019 – 9:55
Al Politeama lo show di Cicchella (con lo zampino di Gigi Proietti)

CATANZARO C’è l’inconfondibile zampino di Gigi Proietti – che ne firma la regia – nello show “Millevoci Tonight”, in programma al Politeama di Catanzaro venerdì prossimo, 5 aprile. Lo spettacolo è un one man show comico-musicale nel quale Francesco Cicchella mette in gioco le sue doti di comico, cantante e intrattenitore.
La regia di Gigi Proietti impreziosisce il tutto, confezionando uno spettacolo ricco di ingredienti, capace di intrattenere il pubblico regalando divertimento e performances musicali, senza privarsi di qualche momento di riflessione e lasciando ampio spazio all’improvvisazione.
Il titolo strizza l’occhio allo storico varietà di Rai1 “Milleluci” e al contemporaneo “Tonight show” americano.
Le mille voci a cui si fa riferimento sono quelle che Cicchella porta in scena, facendo vivere una moltitudine di personaggi e giocando continuamente con la sua vocalità anche quando veste i panni di se stesso. Il giovane comico si racconta con ironia, in un susseguirsi di pezzi di bravura e grande comicità, lasciando scoprire al pubblico il mondo che c’è dietro l’artista televisivo, senza però trascurare i personaggi che lo hanno reso popolare sul piccolo schermo. Come le celebri parodie televisive di Massimo Ranieri, Michael Bublé, Gigi D’Alessio, rivisitate in chiave teatrale, a cui si aggiungono delle vere e proprie novità come la parodia dell’attore Toni Servillo.
Accanto a Cicchella, ritroviamo ancora una volta la fedelissima spalla Vincenzo De Honestis e i due giovani performer Ciro Salatino e Giovanni Quaranta nei panni di due attrezzisti che approfittano di ogni momento utile per dare sfogo alle loro velleità artistiche. La direzione musicale è affidata al maestro Paco Ruggiero, che dirige una band formata da otto elementi.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x