COSENZA Si svolgerà domani alle ore 15, presso il museo multimediale di Piazza Bilotti a Cosenza, il congresso provinciale di Forza Italia con i vertici nazionali del partito.
Molti i “big” nazionali presenti, dai capigruppo di Camera e Senato, Maria Stella Gelmini e Anna Maria Bernini, al vice Presidente della Camera, Mara Carfagna, al vice capogruppo vicario di Montecitorio, Roberto Occhiuto, ai parlamentari Calabria, Gianmanco, Bartolozzi, Siracusano e Casciello. Ci saranno ovviamente i parlamentari calabresi, da Siclari, Cannizzaro, Tripodi Mangialavori oltre ai consiglieri regionali Tallini, Parente e Peda, ai Sindaci e ai consiglieri comunali calabresi.
«Il lavoro svolto dal coordinatore provinciale Gianluca Gallo – sottolinea Santelli – di concerto con il coordinamento regionale, ha portato la provincia di Cosenza a oltre 2.200 tessere, un risultato che è tra i migliori registrati a livello nazionale
La presenza dei big del partito conferma l’attenzione con la quale Forza Italia guarda alla Calabria, regione che è messa nel dimenticatoio dal Governo Conte. Registriamo un rinnovato entusiasmo che è alimentato dal ritorno in campo del presidente Berlusconi e da una partecipazione giovanile che si salda con la consapevolezza di dover recitare un ruolo fondamentale nello scacchiere politico europeo, oltre la demagogia e le promesse mancate dell’Esecutivo».
x
x