Ultimo aggiornamento alle 17:34
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Maltrattamenti in famiglia nel Catanzarese, arrestato 43enne

Doppio intervento dei carabinieri a Cortale e a Girifalco. In entrambi i casi i miliari hanno riscontrato vessazioni nei confronti delle compagne

Pubblicato il: 12/04/2019 – 12:47
Maltrattamenti in famiglia nel Catanzarese, arrestato 43enne

GIRIFALCO Doppio intervento dei carabinieri contro due casi di maltrattamenti in famiglia. Il primo ha portato all’arresto di un 43enne di Cortale. Contro l’uomo i militari hanno dato esecuzione del provvedimento emesso dal Gip di Lamezia Terme per maltrattamenti nei confronti della moglie. L’intervento dei carabinieri nell’abitazione dei coniugi, a seguito dell’ennesima lite, ha permesso agli operanti di avviare opportuni accertamenti dai quali è emerso un quadro comprensivo di ripetute aggressioni fisiche e verbali. L’uomo, già segnalato, è stato trasferito al carcere di Catanzaro-Siano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’altro intervento, sempre eseguito dai carabinieri della compagnia di Girifalco, ha portato alla notifica della libertà vigilata con prescrizione di residenza presso struttura sanitaria protetta, emessa dall’Ufficio Gip del Tribunale di Catanzaro nei confronti di un girifalcese, 39 anni.
Gli accertamenti, curati d’iniziativa dalla stazione carabinieri locale, hanno permesso di raccogliere elementi circa i maltrattamenti perpetrati dall’uomo ai danni della compagna convivente, consistiti in frequenti minacce, aggressioni verbali e fisiche, in un delicato contesto di disagio psicologico.
In entrambi i casi l’operato dei carabinieri è stato coadiuvato da personale sanitario, intervenuto a supporto delle vittime.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x