Ultimo aggiornamento alle 9:23
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

il caso

Gessi di cartone, «annullata la sanzione contro il medico che denunciò il caso»

Il segretario nazionale del sindacato Fismu: «Finalmente giustizia, il Tribunale del lavoro di Reggio ha revocato la misura disciplinare di 6 mesi e la privazione dello stipendio». Il medico aveva …

Pubblicato il: 16/04/2019 – 16:08
Gessi di cartone, «annullata la sanzione contro il medico che denunciò il caso»

REGGIO CALABRIA «Finalmente giustizia». Questo il commento di Francesco Esposito, segretario nazionale della Federazione italiana sindacale medici uniti-Fismu (aderente a Fvm) «dopo la decisione del Tribunale del Lavoro di Reggio Calabria di accogliere totalmente il ricorso con l’annullamento della  sanzione disciplinare per 6 mesi con privazione della retribuzione, inflitta dall’Azienda ospedaliera reggina, Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi-Melacrino-Morelli” a Domenico Caminiti, medico ortopedico e sindacalista della Fismu aderente a Fvm».
Per Francesco Esposito, segretario generale Fismu, e Claudio Picarelli neo segretario regionale di Fismu, è stata «fatta giustizia nei confronti di un professionista che ha fatto il proprio dovere, segnalando all’azienda i disservizi nell’interesse della azienda stessa e a tutela dei cittadini e degli operatori. Un atteggiamento costruttivo per migliorare i servizi sanitari per i pazienti calabresi. Come è noto questa vicenda si trasformò in un caso mediatico nazionale, anche politico, e arrivò la sanzione disciplinare. Crediamo che il provvedimento sia stato ingiusto e che il giudice ha opportunamente annullato. A Domenico Caminiti, ancora una volta, va tutto il nostro sostegno e tutta la nostra solidarietà».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x