Ultimo aggiornamento alle 15:18
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Tragedia del Pollino, ventimila euro dalla Serie B

La donazione è stata deliberata dall’assemblea della Lega Calcio per contribuire alla valorizzazione del Parco dopo l’alluvione che costò 10 morti. Il presidente Balata: «Legame club con territorio…

Pubblicato il: 30/04/2019 – 17:37
Tragedia del Pollino, ventimila euro dalla Serie B

COSENZA Ventimila euro per contribuire alla valorizzazione del Parco del Pollino sono stai decisi dall’Assemblea della Lega di Serie B dopo la tragica alluvione della scorsa estate, che provocò 10 morti. Una scelta presa anche per mostrare vicinanza a un territorio, quello di Cosenza, che fa parte della famiglia della Serie B. Queste le finalità che avevano portato ad agosto il presidente Mauro Balata insieme a quelli delle società cadette a promuovere una raccolta fondi per manifestare la propria solidarietà al Cosenza calcio e ai luoghi della sua provincia, martoriarti dal tragico evento.
L’assegno sarà consegnato dal presidente Balata al presidente dell’associazione culturale “Gennaro Placco”, Demetrio Emmanuele, domani in occasione di Cosenza-Venezia, alla presenza del prefetto di Cosenza Paola Galeone e del presidente del club calabrese, Eugenio Guarascio. «Il nostro campionato ha valori importanti, uno di questi è il legame che ogni club ha con il proprio territorio – sottolinea Balata – Un rapporto che prescinde dal dato sportivo e che ha profili sociali e radici profondi. La Lega B ha il compito di alimentare questa relazione e l’iniziativa di Cosenza ne è un esempio virtuoso».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x