Ultimo aggiornamento alle 14:29
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Cosenza, condannato dentista “abusivo”

Il dottore Giogà era stato sospeso dall’esercizio della professione ma continuava a effettuare cure. Dovrà risarcire l’ordine dei medici e una ex paziente

Pubblicato il: 03/05/2019 – 20:03
Cosenza, condannato dentista “abusivo”

COSENZA Il Tribunale di Cosenza ha condannato alla pena di due mesi di reclusione il medico dentista Giuseppe Giogà, accusato di esercizio abusivo della professione per avere curato dei pazienti pur essendo stato sospeso dall’ordine dei medici ed odontoiatri, per una serie di procedimenti disciplinari, con delibera dal dicembre 2013 al maggio 2015, ma nel maggio 2014 veniva sorpreso ad esercitare abusivamente la professione. A farne le spese anche una donna S.I., sottoposta a cure mediche che venivano prestate saltuariamente ed in modalità che l’avevano fatta insospettire per l’impossibilità di contattare prontamente il medico in orari ordinari e che si erano interrotte bruscamente senza essere terminate.
Nel corso dei dibattimento sono stati sentiti i Nas che hanno effettuato i controlli allo studio dentistico e che hanno dichiarato che il 28 maggio 2014, recandosi allo studio medico hanno trovato il dottore Giogà in piena attività e con tanto di pazienti sdraiati sul lettino. 
Adesso il medico, difeso dall’avvocato Daniela Garisto, dovrà risarcire sia l’ordine dei medici che la signora danneggiata dal suo operato, costituitisi parte civile con l’avvocato Chiara Penna e l’avvocato Maria Giungato.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x