Ultimo aggiornamento alle 13:46
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Aterp, la commissione approva il bilancio

Parere favorevole anche al nuovo Piano regionale di sviluppo turistico sostenibile. E via libera alla legittimità dei debiti fuori bilancio

Pubblicato il: 06/05/2019 – 16:13
Aterp, la commissione approva il bilancio

REGGIO CALABRIA «La seconda Commissione “Bilancio, programmazione economica e attività produttive, affari dell’Unione europea e relazioni con l’estero”, presieduta dal consigliere Giuseppe Aieta, ha approvato, con il voto contrario del consigliere Orsomarso, la proposta di provvedimento amministrativo di iniziativa della Giunta regionale: “Bilancio di previsione 2019/2021 dell’Azienda territoriale per l’edilizia residenziale pubblica della Regione Calabria”». Lo riferisce un comunicato dell’ufficio stampa del Consiglio regionale.
«Sul punto, sono stati auditi – prosegue il comunicato – il commissario Aterp Calabria Ambrogio Mascherpa e, per il dipartimento Lavori pubblici, Marisa Giannone. Con l’astensione dei consiglieri Greco ed Orsomarso, l’organismo consiliare ha inoltre dato parere favorevole alla proposta di provvedimento amministrativo di iniziativa della Giunta sul riordino dell’organizzazione turistica regionale (approvazione proposta di Piano Regionale di Sviluppo Turistico Sostenibile per il triennio 2019/2021). La proposta è stata illustrata dal dirigente generale reggente del dipartimento Turismo, Beni Culturali e Spettacolo, Sonia Tallarico. Ancora, con il voto contrario del consigliere Orsomarso, è stato dato parere favorevole alla proposta di legge di iniziativa della Giunta regionale sul riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio. Nel prosieguo dei lavori sono state approvate all’unanimità quattro proposte di legge: quella a firma dei consiglieri Sergio e Greco in materia di riordino territoriale delle circoscrizioni comunali; quella di iniziativa del consigliere D’Acri “Modifica dell’articolo 17, comma 2, della legge regionale 23 luglio 2003, n. 11′; ancora la proposta di legge a firma dei consiglieri Gallo e Giudiceandrea “Soggetti attuatori in materia di invecchiamento attivo” e la proposta del consigliere Mirabello “Interventi per l’assistenza a favore dei ciechi pluriminorati”. La seduta si è conclusa con il parere favorevole (voto di astensione del consigliere Orsomarso) della proposta di legge di iniziativa della Giunta regionale sugli interventi regionali per il sistema del cinema e dell’audiovisivo in Calabria».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x