di Luca Latella
CORIGLIANO ROSSANO Flavio Stasi e Giuseppe Graziano. Saranno loro, con ogni probabilità ed in virtù del 76% delle schede scrutinate – alle 23 di lunedì – ad andare al ballottaggio alle prime elezioni amministrative della storia di Corigliano Rossano.
Una partita che si giocherà nei prossimi quindici giorni dopo una campagna elettorale certamente impegnativa ma condotta, prevalentemente in clima di fair play e senza particolari veleni.
Il movimentista rossanese ha sbaragliato ogni pronostico raccogliendo grandi consensi sia a Corigliano che a Rossano.
Appena dietro ai due, e quindi a Graziano per qualche centinaio di voti rispetto ai votanti e le schede scrutinate, Gino Promenzio, primo assoluto in territorio coriglianese nel confronto coi competitor.
Intorno alle 22,30 lo spoglio relativo a 32.980 schede scrutinate, ovvero il 76,83% dei votanti, vede Flavio Stasi avanti con 13.641 voti pari al 41,63%, seguito da Giuseppe Graziano con 10.290 voti (31,20%) e Gino Promenzio con 9.049 consensi (27,44%).
Grande la soddisfazione nel quartier generale di Flavio Stasi, letteralmente assediato da cittadini. “Se abbiamo ottenuto questo primo obiettivo – è il commento del giovane candidato a sindaco, al momento primo nelle preferenze – vuol dire che la gente ha accolto e apprezzato la nostra proposta amministrativa. Continueremo su questa strada anche nei prossimi quindici giorni, non lasceremo nulla al caso provando a raggiungere ogni angolo della città con le nostre idee di governo della città”. (l.latella@corrierecal.it)
x
x