Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Decreto Calabria, al via il voto sugli emendamenti (con polemica)

Pochissime le proposte di modifiche che hanno ottenuto il parere favorevole da parte della relatrice Nesci (M5S). Santelli: «Vogliono solo mettere le mani sulla sanità»

Pubblicato il: 29/05/2019 – 13:02
Decreto Calabria, al via il voto sugli emendamenti (con polemica)

ROMA Al via nell’Aula dell’Aula della Camera alle votazioni degli emendamenti al decreto legge sulla sanità in Calabria. Il provvedimento è in prima lettura a Montecitorio e dunque dopo il via libera dovrà passare in Senato.
Pochissime le proposte di modifiche che hanno ottenuto il parere favorevole da parte della relatrice, Dalila Nesci (M5S), e del governo.
SANTELLI: «VOGLIONO SOLO METTERE LE MANI SULLA SANITÀ» La prima a commentare la bocciatura di un proprio emendamento è Jole Santelli, parlamentare di Forza Italia. La norma, bocciata con l’astensione del Pd, prevedeva il coinvolgimento dei Sindaci delle città dove sono ubicati gli ospedali calabresi nel tavolo commissariale. «Mi spiace che i Cinquestelle non abbiano capito l’importanza di coinvolgere i Sindaci, prime autorità sanitarie – ha detto Santelli – nei processi di monitoraggio e valutazione degli standard qualitativi. Mi spiace che il Pd si sia astenuto dimostrando di essere poco sensibile – continua Santelli – al coinvolgimento del territorio e della cittadinanza nelle scelte operative e strategiche. Purtroppo tutto questo è la dimostrazione da un lato che il decreto Calabria è solo l’occasione per mettere le mani sulla gestione della sanità e dall’altro della scarsa considerazione che il Pd ha nei confronti dei sindaci».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x