Ultimo aggiornamento alle 23:12
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Incidente a Serra San Bruno, tre morti e un ferito

Una Golf si è schiantata contro un furgone. Tempestivi ma inutili i soccorsi per tre ragazzi di Soriano. Le vittime sono Natale Chiera 19 anni, i due cugini Salvatore ed Enzo Farina di 18 e 19 anni…

Pubblicato il: 23/06/2019 – 8:37
Incidente a Serra San Bruno, tre morti e un ferito

SERRA SAN BRUNO Alba di sangue sulle strade del vibonese. Attorno alle 6 di questa mattina, tre giovani, tutti originari di Soriano, sono morti in un incidente stradale all’imbocco della Trasversale delle Serre, nei pressi di Serra San Bruno, mentre un quarto ragazzo è rimasto gravemente ferito.
Le vittime, Natale Chiera, 19 anni, i due cugini omonimi Salvatore Farina di 18 e 19 anni,  insieme a Giammarco Nesci, di 22 anni, viaggiavano tutti sulla stessa auto, una Golf rimasta distrutta nello schianto.
Secondo le prime indiscrezioni, erano di ritorno da una serata passata in una discoteca del Soveratese, sulla costa ionica catanzarese. Attorno alle 6, per cause ancora in corso di accertamento, la vettura si è scontrata contro un furgoncino che trasportava frutta. Tre ragazzi, Chiera e i due cugini Salvatore Farina, sono morti sul colpo. Nonostante il rapido intervento delle ambulanze del 118, per loro non c’è stato nulla da fare.
Gianmarco Nesci è stato giudicato fuori pericolo dai sanitari. Il giovane, estratto dall’abitacolo dai vigili del fuoco, che hanno dovuto tagliare le lamiere dell’auto sulla quale viaggiava con le vittime, era stato immediatamente trasferito nell’ospedale di Catanzaro a causa delle fratture che aveva riportato nell’impatto. Intorno alle 12.30 il ragazzo è uscito dalla sala operatoria.
LUTTO CITTADINO «Di fronte a tragedie simili le parole servono a poco. La scomparsa di questi tre ragazzi mi ha profondamente colpito a livello personale perché li conoscevo tutti bene in quanto medico. Tutti noi siamo vicini alle loro famiglie in questo momento di estremo dolore. In occasione della celebrazione dei funerali sarà proclamato il lutto cittadino». Lo ha detto Vincenzo Bartone, sindaco di Soriano Calabro, paese di cui erano originari i tre ragazzi morti.
Bertone ha appreso la notizia e si è immediatamente attivato anche con le famiglie delle vittime. Il sindaco di Soriano Calabro si è anche recato nell’ospedale di Catanzaro dove è ricoverato il quarto giovane che si trovava a bordo dell’auto che si è scontrata con un camion sulla Trasversale delle Serre nel territorio del comune di Spadola. Del costo delle esequie si farà carico il Comune di Soriano Calabro.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x