Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

Corigliano-Rossano, ecco la Giunta Stasi

Il sindaco tiene per sé alcune deleghe fra cui Ambiente, Sicurezza e Affari generali. Tre assessori di Rossano e tre di Corigliano. Rispettata anche la parità di genere

Pubblicato il: 01/07/2019 – 21:43
Corigliano-Rossano, ecco la Giunta Stasi

di Luca Latella
Sei slot e non sette. Sono, dunque, sei gli assessori nominati poco fa dal sindaco di Corigliano Rossano, Flavio Stasi. Il nuovo sindaco non fa figli e figliastri: tre assessori sono di Rossano e tre di Corigliano. Rispettato alla lettera anche il criterio della parità di genere, con una Giunta che per metà è composta da donne e con deleghe anche “pesanti”
Una “postazione”, rispetto alle sette nomine disponibili per legge, è rimasta vacante. Fuori dai giochi, al momento, Mauro Mitidieri, dato per numero uno dei papabili. Probabile per lui un incarico 110, ovvero la nomina a dirigente, come già avvenuto durante la legislatura targata Orazio Longo a cavallo degli anni 2000.
Ad ogni modo, come anticipato oggi pomeriggio dal Corriere della Calabria, Claudio Malavolta sarà il vicesindaco di Corigliano Rossano, con deleghe anche allo sviluppo economico della città.
Avevamo accennato di Tiziano Caudullo, ora nominato assessore alla Città Europea con delega – fra le altre – alle politiche per il Turismo, e di Tatiana Novello, nuovo assessore all’Assetto urbano e al lavoro.
Le sorprese riguardano la nomina di Anna Maria Turano, all’Open Government e rapporti con il territorio, Giovanni Francesco Palermo, assessore alle finanze e Donatella Novellis, assessore alla Città della cultura e della solidarietà.
Il resto delle deleghe, ovvero Difesa dell’ambiente e Tutela degli animali – e non poteva essere altrimenti – Sanità, Rete di servizi primari e manutenzione del territorio, Economia circolare, Efficientamento e gestione della macchina comunale, Affari generali, Legalità, Polizia municipale, Sicurezza, Politiche Energetiche, Infrastrutture e Trasporti, rimangono – per il momento – in capo al sindaco Stasi.
Nel dettaglio, ecco le deleghe assegnate da Flavio Stasi.
Claudio Malavolta, nato del 1970, con deleghe alle attività produttive; agricoltura, pesca, porto e ZES; politiche per la valorizzazione della fusione; politiche di genere.
Tiziano Cuadullo, classe 1980, con deleghe alla programmazione europea ed ufficio Europa; coordinamento e valorizzazione dei finanziamenti, innovazione e digitalizzazione; politiche per lo svilippo del turismo, spettacolo, marketing territoriale.
Anna Maria Turano, nata nel 1975, con deleghe alla promozione dei centri storici; rapporti con le contrade ed i quartieri; istituti di partecipazione democratica; semplificazione e decentramento; trasparenza amministrativa; affari legali e servizi demografici.
Giovanni Palermo, 48 anni, con deleghe al Bilancio e programmazione; tributi ed equità fiscale; lotta all’evasione; commercio; Sportello Unico Attività Produttive; Società ed enti partecipati; Sport ed impianti sportivi.
Tatiana Novello, nata nel 1977 con deleghe Uso e assetto del territorio; rigenerazione urbana; integrazione del tessuto urbano; politiche per il lavoro; politiche per abitative; protezione civile; riuso, riutilizzo e riqualificazione degli spazi pubblici; Smart City; lotta all’abusivismo edilizio; sviluppo costiero e delle località montane.
Donatella Novellis, 42 anni con deleghe alla valorizzazione dei beni storici e culturali; musei, teatri e parchi culturali; servizi sociali; pubblica istruzione; diritto allo studio; diritti delle persone con disabilità; politiche per l’infanzia; politiche per la famiglia; volontariato. (l.latella@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x