Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Olivieri condannato a 30 anni per il delitto in spiaggia a Nicotera

Il 37enne è stato processato con rito abbreviato. Il pm aveva chiesto l’ergastolo. Si tratta del fratello di Ciko, il killer che ha seminato il panico nel maggio scorso nel Vibonese

Pubblicato il: 04/07/2019 – 19:36
Olivieri condannato a 30 anni per il delitto in spiaggia a Nicotera

VIBO VALENTIA Condannato a 30 anni di carcere con il rito abbreviato il 37enne Giuseppe Olivieri che il agosto 2018 ha ucciso a colpi di pistola in spiaggia, a Nicotera Marina, Francesco Timpano. Il pubblico ministero Ciro Luca Lotoro aveva chiesto il carcere a vita.
Giuseppe Olivieri è il fratello di Francesco Olivieri, detto Ciko, il killer che nel maggio scorso ha seminato il panico a Nicotera dove ha ucciso due persone e poi a Limbadi dove invece ha sparato con un fucile ferendone altre tre, tra queste anche un fratello di Francesco Timpano.
IL DELITTO Olivieri si recò, nel primo pomeriggio, a Nicotera Marina, all’interno dello stabilimento balneare “Il Gabbiano” e attese la vittima prima di esplodere alcuni colpi di pistola calibro 7,65 che colpirono Timpano alla schiena, davanti alla moglie e a decine di bagnanti terrorizzati. Olivieri spiegò in sede di convalida del fermo del pm, che questo delitto nulla avrebbe avuto a che fare con il disegno criminoso messo in atto dal fratello Francesco detto “Ciko” , che l’11 maggio scorso uccise Michele Valerioti e Giuseppina Mollese.
Sulla lista di morte stilata da Ciko sarebbe finito anche Vincenzo Timpano, fratello di Francesco, rimasto soltanto ferito, unitamente ad altri due soggetti, in quel giorno di ordinaria follia di maggio all’interno del bar di Limbadi.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x