CATANZARO Due persone finite agli arresti domiciliari e un’altra denunciata. Questo è il bilancio di un’operazione di polizia portata a termine dalla squadra mobile di Catanzaro nel contrasto al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti nel capoluogo. A finire agli arresti due catanzaresi di 28 e 18 anni, mentre la persona denunciata è un 29enne tutti e tre con precedenti penali.
In particolare gli agenti, nel corso dell’operazione, scattata a seguito dell’informazione su un possibile smercio di droga in un garange di Catanzaro, hanno rinvenuto all’interno del locale circa 3 chilogrammi di marijuana, un bilancino di precisione e un involucro termosaldato contenente mezzo grammo di cocaina sorprendendo i due arrestati.
La droga era contenuta in un borsone con all’interno 5 buste trasparenti per sottovuoto contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana, e 2 buste trasparenti per sottovuoto contenenti la medesima sostanza rinvenute all’interno di un’ulteriore sacca, per un totale complessivo di 2,7 chilogrammi kg lordi di sostanza stupefacente del tipo marijuana. Inoltre, all’interno di una delle due tasche esterne del borsone, veniva rinvenuto e sequestrato un bilancino digitale di precisione. Gli agenti della squadra mobile hanno poi perquisito anche l’autovettura in uso a uno dei due fermati, all’interno della quale veniva rinvenuta, occultata all’interno della base del cambio, un involucro termosaldato contenente cocaina, per un peso complessivo di 0,49 gr. lordi.
La Procura ha così chiesto per entrambi la sottoposizione agli arresti domiciliari. Mentre il 29enne è
stato in stato di libertà perché, da accertamenti esperiti, è risultato essere il locatario del garage dove è stata rinvenuta la sostanza stupefacente.
x
x