Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Corigliano Rossano, ancora senza "stipendio" chi ha lavorato nei seggi

I passaggi burocratici (e le scelte dell’ex commissario Bagnato) ritardano i pagamenti. Cinquecento persone attendono

Pubblicato il: 10/07/2019 – 13:30
Corigliano Rossano, ancora senza "stipendio" chi ha lavorato nei seggi

CORIGLIANO ROSSANO Presidenti, segretari e scrutatori di seggio che hanno lavorato a Corigliano Rossano nell’ultima tornata elettorale non sono stati ancora retribuiti. Le quasi cinquecento persone non hanno ancora ricevuto quando dovuto per il primo e secondo turno di ballottaggio delle elezioni comunali.
Nel raccogliere la versione dei fatti di alcuni diretti interessati, traspira il disappunto nei confronti del commissario prefettizio Domenico Bagnato, il quale nel trasferire il “comando” delle operazioni a Corigliano sembra non aver considerato il fatto che il funzionario di riferimento sarebbe andato in quiescenza proprio il giorno successivo allo svolgimento del turno di ballottaggio. E ciò pare abbia provocato la mancata registrazione della determina di pagamento a presidenti, segretari e scrutatori delle 74 sezioni cittadine.
In sostanza, da quanto appreso, sembra che il commissario Bagnato, dopo aver trasferito anche la direzione dell’ufficio elettorale a Corigliano, quando avrebbe potuto contare anche sull’esperto dipendente “rossanese” Enrico Graziano non abbia provveduto a delegare tale operazione proprio a Graziano, pur sapendo che a Corigliano il funzionario incaricato sarebbe andato in pensione ventiquattr’ore dopo il voto.
Storie di ordinaria burocratizzazione degli eventi, insomma. E dei sacrosanti compensi. Tutto ciò, nonostante fossero già pronti i mandati di pagamento che, però, non possono essere erogati senza la determina.
Quanto tempo dovrà ancora passare affinché sia riconosciuto quanto spetta a quelle centinaia di persone? (lula)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x