ROMA S’intravedono «spiragli di luce» per la Provincia di Vibo Valentia. È quanto fanno sapere i deputati vibonesi del M5S Dalila Nesci e Riccardo Tucci, che si dichiarano «soddisfatti» dell’incontro che si è tenuto mercoledì al Mef con la viceministra Laura Castelli, a cui hanno partecipato il presidente dell’ente intermedio Salvatore Solano, il segretario generale Mario Ientile e la funzionaria Caterina Gambino. «Nel corso dell’incontro – proseguono i parlamentari Tucci e Nesci – diverse sono state le proposte avanzate dalla Castelli per tirar fuori dalle secche della burocrazia contabile l’organismo provinciale dilaniato da anni di malgoverno e speculazioni politiche. La viceministra – spiegano Nesci e Tucci – si è dimostrata ferrata sulla conoscenza della situazione vibonese e si è riservata di effettuare approfondimenti in modo da poter definire le azioni più veloci e congrue da attuare. Presto avremo ulteriore riscontro e aggiornamenti».
La riunione del tavolo tecnico «giunge a seguito dell’approvazione – concludono i due parlamentari pentastellati – del nostro Ordine del giorno nel decreto Crescita di qualche settimana fa, a riprova della validità di certi atti e in risposta a chi li ha liquidati, fin troppo frettolosamente, come “carta straccia” non conoscendo a fondo forse le prerogative parlamentari».
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x