Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Di Maio apre alle alleanze per le Regionali: «M5S non più da solo»

Le dichiarazioni del vicepremier in vista del voto in Calabria, Emilia Romagna e Umbria: «Le nuove regole che stiamo discutendo in queste ore consentiranno di metterci insieme a movimenti, comitati…

Pubblicato il: 16/07/2019 – 14:31
Di Maio apre alle alleanze per le Regionali: «M5S non più da solo»

BOLOGNA «Le nuove regole del M5s che stiamo discutendo in queste ore consentiranno» al Movimento «di poter partecipare alle Regionali non più come unica lista contro delle ammucchiate di liste. Noi vogliamo mettere insieme i movimenti, i comitati, i gruppi civici con cui abbiamo lavorato in questi anni sui territori». Così il vicepremier Luigi Di Maio a margine dell’inaugurazione del nuovo Hub di Poste Italiane a Bologna riferendosi ai prossimi voti regionali in Emilia-Romagna, Umbria e Calabria.
«Se i nostri iscritti, nelle prossime settimane, consentiranno a me come capo politico di avviare delle sperimentazioni di coalizioni con le liste civiche chissà che l’Emilia-Romagna non possa essere un’occasione per metterci insieme come movimento a movimenti civici, non partiti, a comitati, ad associazioni, realtà civiche che insieme a noi vogliono garantire la “terza via” per il nostro Paese», ha aggiunto Di Maio.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x