Ultimo aggiornamento alle 7:37
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Corte dei Conti del Piemonte, Lorelli nuovo procuratore

Il magistrato cosentino ha preso il posto di Astegiano. Per oltre 14 anni è stato alla Corte dei Conti calabrese

Pubblicato il: 19/07/2019 – 11:35
Corte dei Conti del Piemonte, Lorelli nuovo procuratore

TORINO Nuovo prestigioso incarico per Quirino Lorelli. Il 51enne magistrato calabrese, con una lunga carriera nella magistratura contabile, è il nuovo procuratore della Corte dei conti del Piemonte. Ha preso il posto del collega Giancarlo Astegiano, nominato alla sezione giurisdizionale d’Appello di Roma.
Lorelli, cosentino, ha preso servizio nel 2001 alla Corte dei Conti calabrese dove per dieci anni ha svolto funzioni di controllo nella Sezione di Controllo per la Calabria e nelle sezioni riunite centrali sempre della Corte dei Conti. Passato poi alla sezione nella Sezione giurisdizionale regionale per la Calabria e (per quattro anni) è stato vice procuratore generale alla procura regionale dell’Emilia Romagna.
Lorelli ha avuto anche incarichi di docenza universitaria all’Unical dove tra il 1999 e il 2009 è stato professore a contratto di Diritto dell’Economia.
Nei primi incontri istituzionali che ha tenuto nel suo nuovo incarico a Torino Lorelli ha sottolineato «la assoluta necessità di una continua, costante e sinergica cooperazione tra Istituzioni pubbliche preposte alla tutela degli interessi supremi della Nazione ed alla lotta agli illeciti produttivi di danno erariale».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x