Ultimo aggiornamento alle 7:37
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Omicidio a Fuscaldo: un morto e un ferito in una sparatoria

Degenera una lite per questioni di vicinato: la vittima è un 53enne. I carabinieri hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dei fatti

Pubblicato il: 25/07/2019 – 10:33
Omicidio a Fuscaldo: un morto e un ferito in una sparatoria

FUSCALDO Un uomo è morto e un altro è rimasto ferito in seguito a una sparatoria avvenuta a Fuscaldo, sul Tirreno cosentino. Il fatto è accaduto intorno alle 8 del mattino in contrada Cariglio, dove sono arrivati i sanitari del 118 e i carabinieri per i rilievi del caso e per avviare le indagini. La vittima è Giuseppe Ramundo, 53 anni, promotore finanziario di Fuscaldo. A rimanere ferito è stato un suo vicino, Geppino Ramundo, di 62 anni, trasportato all’ospedale Annunziata di Cosenza. Pare che la sparatoria sia stata causata da contrasti per questioni di terreni, vicende risalenti nel tempo ed evidentemente degenerate fino al tragico epilogo.
La dinamica della lite non è ancora stata chiarita del tutto. Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri, tra i due le liti andavano avanti da tempo. Pare che giovedì l’ennesimo diverbio sia scoppiato per un tubo dell’acqua. Cosa sia successo dopo non è ancora chiaro. Giuseppe Ramundo sarebbe stato ucciso con un colpo di pistola – l’arma è stata ritrovata sul luogo – e il 62enne è rimasto ferito ma non è chiaro se con la stessa arma o con un’accetta. (mipr)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x