Ultimo aggiornamento alle 9:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

Spaccio di cocaina ed eroina, arresti a Cosenza e a Lattarico

I carabinieri hanno fermato due giovani nell’ambito delle attività di controllo del territorio. Entrambi avevano già dosi confezionate e pronte ad essere vendute

Pubblicato il: 26/07/2019 – 11:03
Spaccio di cocaina ed eroina, arresti a Cosenza e a Lattarico

RENDE Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è questa l’accusa per la quale è stato tratto in arresto un 35enne incensurato di Lattarico in provincia di Cosenza. Nel pomeriggio di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Lattarico e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rende, nel corso di un servizio di controllo del territorio, transitando da contrada Astimata del comune di Lattarico, notavano l’uomo intento ad armeggiare in una buca scavata sotto un albero dal quale estraeva una busta bianca. Gli operanti decidevano, pertanto, di approfondire il controllo e notavano che l’uomo, alla vista dei militari, gettava repentinamente a terra il sacchetto poco prima preso dalla buca, all’interno del quale venivano rinvenuti due involucri contenenti 18 grammi di cocaina (suddivisa in 14 dosi) e 1 bilancino di precisione. La successiva perquisizione personale consentiva di rinvenire, all’interno della tasca dei jeans del 35enne, la somma di 1.100 euro in banconote di vario taglio. L’arrestato, al termine delle formalità di rito è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.
Nella medesima giornata, nell’ambito dei servizi di contrasto del fenomeno dello “spaccio di sostanze stupefacenti” disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Cosenza su indicazione della Prefettura del capoluogo Bruzio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rende, hanno deferito in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 32enne di Rende e un 16enne di Cosenza, poiché trovato in possesso di 7 grammi di cocaina suddivisa in dosi.
I carabinieri della compagnia radiomobile di Cosenza hanno invece tratto in arresto un 38enne cosentino per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente presso il “villaggio Rom” di via degli Stadi. I militari della Sezione Radiomobile avevano notato un atteggiamento sospetto dell’uomo il quale, nei pressi della propria casa sembrava essere intento in attività di confezionamento di stupefacente. Lo stesso, alla vita dei Carabinieri, si precipitava di scatto verso la propria abitazione dove faceva tra l’altro cadere dalle proprie tasche un bilancino di precisione ed una dose di eroina. Una volta raggiunta la casa, il fuggitivo si asserragliava in bagno, riuscendo a gettare dalla finestre lo stupefacente posseduto. I militari, una volta effettuata la perquisizione domiciliare, rinvenivano a terra, proprio al di sotto della predetta finestra, ben 24 dosi di eroina per un peso complessivo di 24,2 grammi appena confezionati e termosaldati. A riscontro della paternità di tale quantitativo veniva rinvenuto addosso al soggetto un accendino a gas, utilizzato proprio per il confezionamento delle dosi.
Al termine delle operazioni i Carabinieri hanno proceduto a sequestrare quanto rinvenuto e trarre in stato d’arresto l’uomo successivamente sottoposto al regime degli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nella mattinata di ieri, il Gip del Tribunale di Cosenza, su richiesta della locale Procura della Repubblica, ha convalidato l’arresto, applicando la misura cautelare degli arresti domiciliari che è stato nuovamente tradotto presso la propria abitazione.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x