Ultimo aggiornamento alle 14:36
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Lezzi in Calabria: «Lega e M5s molto diversi, spero in un punto di equilibrio»

Il ministro per il Sud è a Catanzaro per partecipare all’insediamento del “Contratto istituzionale di sviluppo”. «Non basta stanziare i soldi ma bisogna aiutare i territori a spenderli. Prevediamo …

Pubblicato il: 30/07/2019 – 11:56
Lezzi in Calabria: «Lega e M5s molto diversi, spero in un punto di equilibrio»

CATANZARO «Penso che siamo due forze profondamente diverse e quando ci sediamo al tavolo per decidere su alcune riforme importanti quali l’autonomia, la riforma della giustizia o come è accaduto sulla legge anticorruzione e per quella sulla prescrizione emergono le differenze. Noi ci auguriamo sempre di trovare un punto di equilibrio come spesso è accaduto». Lo ha detto il ministro per il Sud, Barbara Lezzi rispondendo alle domande dei giornalisti sulle tensioni tra M5s e Lega. Il ministro è a Catanzaro per partecipare all’insediamento del “Contratto istituzionale di sviluppo” delle città di Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio e Vibo Valentia.
«Fino a ora – ha aggiunto Lezzi in riferimento al motivo della sua visita in Calabria – sono state stanziate risorse, soprattutto sul Fondo sviluppo e coesione, destinate per l’80% proprio ai territori del Mezzogiorno, solo che non basta stanziarli e allocarli su quel fondo, bisogna aiutare i territori a spenderli. In alcuni casi è necessario. In tutti i Contratti che stiamo stipulando, non solo per la Calabria, prevediamo sanzioni ed eventuali poteri sostitutivi perché i cittadini non devono pagare la negligenza degli amministratori. Siamo qui per condividere con i territori, speriamo di fare un buon lavoro» (qui l’intervista al ministro rilasciata ieri al Corriere della Calabria).

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x