Ultimo aggiornamento alle 18:44
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Evasione fiscale nel Reggino, sequestrati beni per circa 1,8 milioni

L’amministratore della società sarebbe vicino al clan Bellocco di Rosarno. Le fiamme gialle hanno accertato che avrebbe occultato ricavi per circa 3,5 milioni

Pubblicato il: 31/07/2019 – 7:50
Evasione fiscale nel Reggino, sequestrati beni per circa 1,8 milioni

PALMI Le fiamme gialle di Gioia Tauro, su disposizione del Tribunale di Palmi, hanno dato esecuzione ad un provvedimento di sequestro preventivo per equivalente, per un importo di 1.752.249 euro. Il sequestro è stato eseguito nei confronti di una società gioiese, operante nel settore del trasporto di merci su strada il cui rappresentante legale sarebbe legato ai clan Bellocco di Rosarno ed attualmente in carcere per reati estorsivi. Dall’attività scaturita da una verifica fiscale, i finanzieri avrebbe accertato che l’uomo avrebbe occultato al Fisco ricavi per circa 3,5 milioni di euro, con conseguente evasione dell’Iva e delle imposte sui redditi.
Da qui e tenuto conto che l’imposta evasa è risultata superiore alle soglie previste dalla normativa penale/tributaria, l’autorità giudiziaria ha emesso il provvedimento di sequestro dei beni mobili ed immobili, riconducibili all’amministratore della società controllata, per un importo corrispondente alle imposte evase.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x