Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Compra un immobile a Scalea con i soldi del narcotraffico: arrestato

Nei guai un 40enne di Napoli. Indagata la donna a cui era intestato l’appartamento finito sotto sequestro e una terza persona: sono accusati di riciclaggio

Pubblicato il: 07/08/2019 – 12:00
Compra un immobile a Scalea con i soldi del narcotraffico: arrestato

SCALEA I Carabinieri del Comando provinciale di Cosenza e della Compagnia di Scalea hanno dato esecuzione a un provvedimento cautelare in carcere, emesso dal gip del Tribunale di Paola, Maria Grazia Elia, su richiesta del Procuratore della Repubblica di Paola, Pierpaolo Bruni, e del sostituto procuratore della Repubblica, Rossana Esposito, nei confronti di P. M., un 40enne di Napoli, già in carcere per altra causa, ritenuto responsabile di intestazione fittizia di beni, nello specifico un immobile ubicato in Scalea, per il quale, contestualmente, è stato disposto il sequestro preventivo ai fini di confisca.
Le indagini avrebbero permesso di acquisire come P. M. avesse, in modo fittizio attribuito, a una donna di Scalea, estranea sia al contesto criminale che a quello familiare del 40enne, la proprietà di un immobile, situato in un complesso edilizio di Scalea, acquistato con i proventi del narcotraffico svolto dall’uomo e riciclati nell’investimento immobiliare. Questo investimento sarebbe stato operato dalla donna “proprietaria” dell’immobile e da una terza persona, conseguentemente ritenuti responsabili di riciclaggio, sebbene non destinatari di provvedimento cautelare. Per queste ragioni, per l’immobile è stato disposto il citato sequestro preventivo ai fini di confisca.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x