Ultimo aggiornamento alle 14:29
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

«Il mare di Diamante non è sporco». E Magorno ne beve un bicchiere – VIDEO

Nuova performance del sindaco. Che manda giù un bicchiere d’acqua salata per smascherare la «campagna diffamatoria» contro la sua città. «Difendiamo le nostre ricchezze»

Pubblicato il: 17/08/2019 – 12:33
«Il mare di Diamante non è sporco». E Magorno ne beve un bicchiere – VIDEO

https://www.facebook.com/unitiperteernestomagornosindaco/videos/2388002128107932/
DIAMANTE Una nuova dimostrazione pubblica a difesa del mare di Diamante. Il protagonista è, ancora una volta, il sindaco della cittadina del Tirreno, il senatore Ernesto Magorno, che ha dato vita a una performance singolare per mettere in risalto la pulizia del “suo” mare e mettere a tacere i «chiacchieroni» e i responsabili di una «campagna diffamatoria» contro Diamante. Magorno, come testimonia un video pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale, ha bevuto un bicchiere di acqua di mare per smontare la “bufala” del mare sporco, portata avanti, secondo il sindaco, attraverso immagini «costruite e falsificate».
«Il nostro mare – dice Magorno – è pulito. C’è un nuovo tentativo di fare una campagna diffamatoria nei confronti della nostra città. Noi torniamo a difenderla. La nostra ricchezza sono il mare, i turisti, il nostro patrimonio, i talenti che stiamo cercando di mettere a frutto». Il parlamentare ripete dunque il gesto di bere l’acqua del mare, così come fatto alcune settimane fa. «L’altra volta l’ho bevuta con le mani, e qualcuno ha dubitato; adesso lo faccio con un bicchiere trasparente», spiega il parlamentare prima di mandare giù l’acqua salata. «Ecco l’acqua del nostro mare: pulita, trasparente. Lo dico a chi strilla per denigrare la nostra città. Il sindaco ne beve l’acqua per dimostrare alla città e ai suoi turisti che questo mare è davvero pulito».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x