Ultimo aggiornamento alle 9:07
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Pizzo, sequestrata una discarica abusiva con vista sul mare

Nell’area di circa 1.000 metri quadri erano accatastati plastica, scarti di lavorazione per edilizia ed elettrodomestici. La Guardia costiera ha avvertito il Comune: avviata la bonifica

Pubblicato il: 22/08/2019 – 12:41
Pizzo, sequestrata una discarica abusiva con vista sul mare

PIZZO La Guardia Costiera di Vibo Valentia e Pizzo ha posto sotto sequestro un’area demaniale marittima di circa 1.000 metro quadri, utilizzata come discarica abusiva in spregio ai vincoli paesaggistici di preservazione delle bellezze naturali e in contrasto con le disposizioni del testo unico ambientale.
I militari della Guardia Costiera hanno rinvenuto a pochi passi dal mare, in località Riviera Prangi, una discarica incontrollata di rifiuti abbandonati alla rinfusa tra cui alcune classi e tipologie pericolose per la salubrità ambientale e per i delicati equilibri eco-sistemici, in quanto costituiti da materiale plastico, scarti di lavorazione per edilizia ed elettrodomestici.
La Guardia costiera ha interessato l’amministrazione comunale di Pizzo, che è intervenuta per avviare la bonifica dell’area ed evitare ulteriori danni all’ambiente.
L’attività rientra nell’ambito della tutela ambientale e del paesaggio costiero svolta costantemente nel Compartimento Marittimo di Vibo Valentia Marina allo scopo di reprimere e contrastare le condotte illecite perpetrate ai danni dell’ambiente marino costiero.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x