Ultimo aggiornamento alle 20:35
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Orsomarso, ritrovato 30enne scomparso tra i monti

Il giovane si era perso durante un’escursione nel Parco nazionale del Pollino. È stato ritrovato dagli uomini di Calabria Verde e del Soccorso alpino

Pubblicato il: 27/08/2019 – 11:00
Orsomarso, ritrovato 30enne scomparso tra i monti

ORSOMARSO È stato ritrovato un escursionista che si era perso tra i monti di Orsomarso. Il giovane è stato trovato un buone condizioni da una squadra di soccorso di Calabria Verde e del Soccorso Alpino. L’allarme era scattato nella notte tra lunedì e martedì quando una chiamata di alcuni amici del giovane alla centrale operativa del 112 di Castrovillari segnalava la scomparsa del 30enne nella zona di Tavolara tra i monti di Orsomarso, nel Parco nazionale del Pollino.
I militari hanno coì allertato gli uomini del soccorso alpino Calabria che si sono messi subito alla ricerca del giovane. In particolare si sono messi in azione oltre 15 tecnici della Stazione Pollino del Soccorso Alpino per la ricerca del trentenne laziale, di cui, dalla mattina precedente, non si avevano più notizie dopo essersi incamminato per una passeggiata.
Il ragazzo non ritrovando più la strada del ritorno, dopo aver dormito tra i boschi, è riuscito, intorno alle nove di questa mattina, a ritrovare una stradina e dopo poco ad incontrare una squadra di Calabria Verde e subito dopo una squadra del Soccorso Alpino. Sul posto erano intervenuti nelle attività di ricerca anche carabinieri e squadre dei vigili del fuoco.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x