CATANZARO «Vogliamo creare un grande contenitore di centro, aperto a personalità della società civile, a giovani sindaci, consiglieri comunali e provinciali che intendono imprimere una svolta nella vita pubblica della Regione Calabria». Lo ha detto il segretario nazionale dell’Udc, Lorenzo Cesa, parlando a Torre di Ruggero (Catanzaro), dove si sono riuniti i vertici della Lista civica formata dall’ex presidente della Regione, Giuseppe Nisticò, insieme con la stessa Udc.
«Dopo un periodo squallido nella vita della Regione – ha proseguito Cesa – guidata dal centrosinistra è arrivata finalmente l’ora di cambiare rendendo protagonisti i calabresi illustri che vivono in Calabria, Roma e in altre parti del mondo. La nostra lista – ha continuato – sarà collegata al presidente candidato del centrodestra, che condivida i nostri valori e il nostro progetto».
Cesa e Nisticò, è scritto in una nota, «che già prima dell’estate avevano deciso di presentarsi insieme alle prossime elezioni regionali in Calabria con un simbolo che porta in alto il nome dell’ex presidente della Regione e alla base lo scudo crociato dell’Udc, hanno convocato alcuni dei candidati che faranno parte della lista e altre personalità di alto profilo che la sosterranno alla prossima competizione regionale».
«Fra gli altri – si sottolinea – particolarmente significativa la presenza dell’ex presidente della Regione Peppino Chiaravalloti e di Elio Costa, già procuratore della Repubblica e sindaco di Vibo Valentia».
x
x