Ultimo aggiornamento alle 15:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

A Catanzaro la crew Machete


La band sarà sul palco dell’edizione 2019 di “Settembre al Parco”. L’esibizione in programma mercoledì 4

Pubblicato il: 03/09/2019 – 11:43
A Catanzaro la crew Machete


CATANZARO «Ci sarà anche la crew Machete a “Settembre al Parco 2019”». Lo comunica una nota di Esse Emme Musica di Maurizio Senese, la società che organizza l’evento nel Parco della Biodiversità di Catanzaro. 
«La crew più longeva d’Italia – aggiunge -salirà sul palco allestito nel Parco della Biodiversità mediterranea di Catanzaro mercoledì 4, a partire dalle 23, fresca del nuovo album, Machete Mixtape 4, che vanta la direzione artistica di Salmo, Slait e Low Kidd e quella esecutiva di Salmo, Slait e Hell Raton. Fondato a Olbia nel 2010, il collettivo, capitanato da Salmo, si è trasferito nel 2012 a Milano, trainato dal successo del suo frontman, e oggi è composto dallo stesso Salmo, Slait, Hell Raton, Nitro, Dani Faiv e Jack The Smoker. Loro, insieme ad altri artisti della scena rap, hip hop, come Lazza, Fabri Fibra, Marracash, Ghali, Sick Luke, Izi, Massimo Pericolo, i nomi che hanno dominato la classifica nell’ultimo periodo, e alcune promesse come la rapper torinese Beba che ha debuttato con il brano Groupie nel 2018, hanno dato vita a questo Machete Mixtape 4».
«Da quando la cultura hip hop ha preso piede in Italia – è detto ancora nella nota – Machete è una delle realtà con più seguito. Negli ultimi anni tutti gli artisti della crew hanno ribadito la forte inclinazione alla dimensione live e la non comune capacità di coinvolgere un pubblico che ama l’hip hop ma non disdegna i ritmi urbani di ultima generazione, gli stessi che spesso contaminano le produzioni musicali su cui rappano i macheteros». «L’esibizione dei Machete – conclude la nota – è a organizzata dalla Esse Emme Musica».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x