Ultimo aggiornamento alle 9:23
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

A Sambiase attivato il servizio ferroviario

Tutti i treni regionali si fermeranno alla stazione lametina. Oliverio: «Aggiunto altro tassello al miglioramento dei collegamenti»

Pubblicato il: 06/09/2019 – 11:08
A Sambiase attivato il servizio ferroviario

LAMEZIA TERME «Dopo anni di chiusura, a partire da domenica prossima 8 settembre sarà riattivata la stazione ferroviaria di Lamezia Terme – Sambiase». Lo ha annunciato il presidente della Regione, Mario Oliverio, con un post sul suo profilo facebook. Con il titolo “La Calabria ha messo la freccia” il governatore ha comunicato che «tutti i treni regionali della linea Catanzaro Lido-Lamezia Terme si fermeranno anche a Sambiase». «Da domani 7 settembre – aggiunge – sarà possibile acquistare i titoli di viaggio sui sistemi di vendita di Trenitalia. Un altro tassello si aggiunge per il miglioramento dei servizi ferroviari».
La decisione di riaprire la stazione di Sambiase, ricordiamo, era stata adottata dopo che Trenitalia aveva accolto la proposta avanzata dalla Regione di avviare un periodo di sperimentazione in cui venti treni al giorno, nei giorni feriali, e quattordici, in quelli festivi, si fermeranno allo scalo. Un periodo necessario alla società per valutare – in base ai dati di utilizzo del servizio – il mantenimento della fermata.
Rfi era intervenuta recentemente sulla struttura con lavori di ristrutturazione e di messa in sicurezza della stazione.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x