Ultimo aggiornamento alle 15:16
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Fallisce Thomas Cook, lo storico tour operator che ha investito anche in Calabria

Il crac ha bloccato nelle scorse ore circa 600mila cittadini britannici che stavano svolgendo le loro vacanze con i pacchetti turistici del gruppo.Da valutare gli effetti sul resort a 5 stelle real…

Pubblicato il: 24/09/2019 – 11:01
Fallisce Thomas Cook, lo storico tour operator che ha investito anche in Calabria

Thomas Cook, il tour operator britannico con 178 anni di storia alle spalle, ha chiesto la liquidazione giudiziaria. Lo ha annunciato la stessa società nelle scorse ore, sottolineando in una nota che «sono cancellati tutti i futuri voli e le future vacanze». Nonostante le trattative serrate, Thomas Cook non è riuscita a raggiungere un accordo con i creditori e questo ha innescato la richiesta di bancarotta. Con la liquidazione Thomas Cook mette a rischio 22mila posti di lavoro a livello globale, di cui 9mila solo in Gran Bretagna.
Il crac ha di fatto bloccato all’estero circa 600mila cittadini britannici che stanno svolgendo le loro vacanze con i pacchetti turistici del gruppo, tanto che appresa la notizia il governo britannico ha organizzato con la Civil Aviation Authority (Caa) un ponte aereo con 45 aerei charter per rimpatriare i turisti bloccati all’estero.
IL RESORT DI VILLAPIANA Il Gruppo Thomas Cook ha investito anche in Calabria. Di recente è infatti nato a Villapiana, nella zona jonica cosentina, l’Aldiana Club Calabria, resort 5 stelle realizzato grazie ad un investimento complessivo di 49 milioni di euro. La struttura è frutto anche dei 33,7 milioni di finanziamento del Contratto di sviluppo tra Invitalia e T&D Exlusive, che prevede anche la creazione, entro il 2020, di 100 nuovi posti di lavoro. Il resort, pensato soprattutto per la clientela nord europea, è gestito dal management di Aldiana società turistica tedesca controllata dalla LMEY Investments e partecipata del gruppo Thomas Cook-Neckermann Reisen. La struttura sorge su un’area di 127mila metri quadri ed è dotata di 324 tra suite e camere deluxe e standard, con una capacità di 900 posti letto.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x