Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Crotone, Pacenza si dimette da vice coordinatore di Forza Italia

Il motivo? “Spirano venti di sovranismo, carrierismo e populismo bieco”. Rottura definitiva tra gli azzurri crotonesi e l’ex consigliere regionale

Pubblicato il: 15/10/2019 – 20:37
Crotone, Pacenza si dimette da vice coordinatore di Forza Italia

CROTONE Salvatore Pacenza rassegna le dimissioni dalla carica di vice coordinatore provinciale di Forza Italia.
“Quando accettai l’invito del coordinatore provinciale Sergio Torromino  – racconta l’azzurro crotonese in una nota – ero animato da un ritrovato entusiasmo e da fieri propositi di contribuire a rilanciare l’impegno dei moderati nel nostro territorio senza aneliti di sovranismo e di bieco populismo. Non vi era nessuna intenzione di preparare scalate o organizzare candidature per le prossime competizioni elettorali. Avevo accantonato anche pregresse diatribe interpersonali sfociate in giudizi non molto lusinghieri sul mio operato politico. Avevo soltanto voglia di tornare a fare politica, dopo aver percorso indenne una fase travagliata delle istituzioni Regionali, e dimostrato, pur con tanti limiti, di essere in grado di reggere il confronto nelle varie articolazioni della res pubblica. Purtroppo progressivamente constatavo che le mie intenzioni si scontravano con un muro di indifferenza che determinava uno stato di abbandono avvilente, il tutto compatibile con la linea politica nazionale sempre meno chiara,senza una parvenza di condivisione nelle decisioni verticistiche, con malriusciti tentativi di contrastare, nell’ambito del centrodestra, posizioni sovraniste”.
“Non è mio costume puntare il dito o attribuire responsabilità – conclude Pacenza – ma è chiaro che questo stato di cose, difficilmente confutabile, è stato determinato da attori protagonisti che, nella migliore delle ipotesi, sono stati impegnati in vicende ritenute più importanti rispetto a preservare ed implementare il tessuto connettivo di un movimento che per lungo tempo ha garantito la rappresentatività nelle istituzioni dei moderati”.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x