Ultimo aggiornamento alle 13:14
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Chiude il Carrefour di Crotone, i dipendenti: «Licenziati via WhatsApp» – VIDEO

Nonostante le rassicurazioni dei dirigenti è scattato il taglio dell’energia elettrica e il successivo stop alle attività lavorative. Il Sindaco: «Scongiurare un grave colpo per l’economia locale»

Pubblicato il: 17/10/2019 – 13:16
Chiude il Carrefour di Crotone, i dipendenti: «Licenziati via WhatsApp» – VIDEO

CROTONE Ferie forzate e tutti a casa, da un giorno all’altro. Una brutta disavventura per i dipendenti (ormai ex) del Cerrefour Market di Passovecchio, a Crotone.
Un lento ma graduale e inesorabile declino dell’attività commerciale che già da circa un anno stava preoccupando i lavoratori. E, nonostante le rassicurazioni dei dirigenti, ieri è scattato il taglio dell’energia elettrica e il successivo stop alle attività lavorative.
Nessuna comunicazione ufficiale o preventiva, ma solo un messaggio inviato su WhatsApp dai dirigenti che informava i lavoratori dello stop dell’attività.
Tra la rabbia e la delusione, si apre così uno scenario del tutto imprevisto e drammatico per i circa 52 dipendenti e le relative famiglie. E questa mattina hanno così deciso di far sentire la propria voce nel corso di un sit-in organizzato proprio nei pressi del supermarket.
«Nell’apprendere della chiusura del Carrefour in località Passovecchio ho immediatamente convocato i Capigruppo in Consiglio Comunale per attivarci a sostegno dei lavoratori della struttura». Così il primo cittadino crotonese Ugo Pugliese che ha poi aggiunto: «Conto di sentire anche i sindacati e la proprietà per scongiurare un ulteriore colpo all’economia di questo territorio».
https://youtu.be/zmKcOBe4TM4

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x