SOVERATO Al via la prima visione del film documentario “La magia dei cristalli”. La prima opera su “I Fari della Calabria” di Filippo Corrieri e Ivan Comi verrà presentato con doppia proiezione al Supercinema di Soverato il 25 ottobre alle ore 10:30. In particolare la prima proiezione vedrà la testimonianza dei comandanti e dei Faristi della Marina Militare e con la partecipazione del direttore del Polo Museale della Calabria e del direttore dei Parchi Archeologici, nonché la presenza di alcuni Sindaci del territorio, mentre la seconda avrà inizio alle ore 18.
«“La magia dei cristalli” – fanno sapere gli organizzatori – un viaggio magico, interiore, onirico, seguendo la luce dei fari, tra poesia, storia, natura e leggende di una terra difficile circondata da due mari. La Calabria».
«Migliaia di chilometri – continua la nota- tra luoghi straordinari e pieni di fascino, custoditi con fierezza da queste guide luminose alla ricerca di quel semplice messaggio universale che solo la purezza e l’innocenza degli occhi di un bambino possono vedere e cogliere. La luce! Per salvare il nostro pianeta basterebbe che lo stupore e la profondità di quello sguardo cristallino diventassero rispetto e coraggio nell’adulto».
x
x